Classifiche di categoria aggiornate

Aggiornamento delle classifiche generali del circuito dopo la 8a prova “Haiti Marathon Bike”.

Link: classifiche

 

ATTENZIONE AGLI SCARTI O PROVE NON PORTATE A TERMINE (NON CLASSIFICATO) E PUNTI FEDELTA’ PER ATLETI ABBONATI.
estratto dal “REGOLAMENTO CIRCUITO 2016″:
Art. 4 – SCARTI

Categorie amatoriali: per la compilazione delle classifiche finali saranno considerati i 8 (otto) migliori punteggi delle 10 (dieci) gare in programma (2 scarti ammissibili, intesi come peggiori risultati o prove non disputate o non portate a termine causa ritiro).

Categorie agonistiche Open (accorpata Elite/ Under23): per la compilazione delle classifiche finali saranno considerati i 5 (cinque) migliori punteggi delle 6 (sei) gare in programma (1 solo scarto).

Categorie agonistiche Junior FCI: per la compilazione delle classifiche finali saranno considerati in 5 (cinque) migliori punteggi delle 5 (cinque) prove previste da calendario ridotto.

Solo gli ABBONATI hanno il diritto ad entrare in classifica finale con qualsiasi numero di gare effettuate.

Per i NON abbonati delle categorie amatoriali il minimo di gare (atleta classificato) per entrare in classifica finale sarà 8 (otto).

Art. 5 – PUNTI FEDELTA’

Saranno attribuiti ulteriori:

20 punti agli atleti ABBONATI e non, che hanno completato tutte le 10 (dieci) gare in calendario tagliando regolarmente il traguardo (atleta classificato).

10 punti agli atleti ABBONATI e non, che hanno completato almeno 9 (nove) gare in calendario tagliando regolarmente il traguardo (atleta classificato).

Nel caso, al termine delle 10 (dieci) prove del circuito “Friuli Mountain Bike Challenge”, più concorrenti si trovassero a parità di punteggio si procederà alla determinazione della classifica finale adottando il seguente metodo:

a) Avrà la precedenza chi avrà partecipato a più prove.

b) In caso di ulteriore parità sarà considerato il migliore piazzamento, in classifica nella ultima gara del circuito Friuli Mountain Bike Challenge.

Art. 6 – SCARTI e PUNTI BONUS PER LA SOLE CATEGORIE AGONISTICHE OPEN (èlite/under23) ed JUNIOR

Per la compilazione delle classifiche finali della sola categoria “Open” saranno considerati i 5 (cinque) migliori punteggi delle 6 (sei) gare in programma ( 1 scarto).

Per la compilazione delle classifiche finali della sola categoria “Junior FCI” saranno considerati tutti e 5 (cinque) i punteggi ottenuti delle 5 (cinque) gare in programma (nessun scarto).

Solo gli abbonati (elite/ Under23/ Junior) hanno il diritto ad entrare in classifica finale con qualsiasi numero di gare effettuate.

Per i non abbonati delle sole categorie agonistiche “Open” ed “Junior” il minimo di gare per entrare in classifica finale sarà di 5 (cinque) e saranno attribuiti ulteriori:

10 punti agli atleti “open” ABBONATI e non, che hanno completato almeno 6 (sei) gare in calendario tagliando regolarmente il traguardo (atleta classificato).

PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CIRCUITO

24 luglio: LUSSARI MTB

21 agosto: LA VIA DELLE MALGHE GF TROI TREK MTB