Il via domani con l’8^MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle

Dopo l’attesa, finalmente si parte!!!

Sarà l’ 8^MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle ad aprire domani 9 aprile il circuito Friuli Mtb Challenge , circuito di mountain bike specialità gran fondo e marathon che porterà i partecipanti alla scoperta di otto suggestive località tra Veneto, Friuli..
Partenza che sarà data dalla storica cittadina di Concordia Sagittaria in provincia di Venezia. La MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle avrà l’onore di ospitare l’apertura della 12^ edizione del circuito che per il calendario “master” quest’anno proporrà otto prove. Pianura, collina e montagna si susseguiranno in questa serie di appuntamenti che, come sopra anticipato, coinvolgeranno due regioni – Veneto e Friuli – e quattro province, precisamente Venezia, Pordenone, Udine e Gorizia. Si parte ad aprile e si finirà il 27 agosto dove saranno assegnati gli ultimi punti preziosi per le classifiche finali delle 14 categorie che a podio indosseranno la maglia di leader griffata dall’azienda friulana Froggy Line di Spilimbergo. Per tutti gli atleti master che risulteranno tra gli “all-finisher” del circuito ci sarà un gadget e il Kit Volchem Integratori… per le società 10 premi … e le sorprese non finiranno qui!
Domani l’8^MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle proporrà due percorsi gara, 105 e 65 chilometri dove quest’ultimo percorso sarà valido quale prova Unica per il Campionato Nazionale Marathon ACSI.
Partenza alle 9,30 con un tracciato in parte rivisto con nuovi single track dove le condizioni del fondo sono ideali, quanto di meglio si potesse immaginare. Erano anni che la Marathon di Zignago organizzata dalla Sagitta Bike non era così fortunata meteorologicamente.

Info verifica tessere – orari – griglie su: MTB VALLE ZIGNAGO-LAGUNA DI CAORLE
oppore consultare la pagina facebook: Fb_MarathonValleZignagoLagunadiCaorle