La doppia sfida targata Alpin Bike Marathon

Il 5 giugno con la nuova entrata del calendario 2016: a Mossa – Gorizia ci attende la doppia sfida Alpin Bike Marathon. 

Info gara 4^ Alpin Marathon Bike: Alpin Marathon Bike


Quest’anno la quarta edizione dell’Alpin Marathon Bike propone due percorsi di gara con ben cinque comuni attraversati: Mossa, Gorizia, San Floriano del Collio, Capriva del Friuli, San Lorenzo Isontino.
Oltre ai divertenti single track e agli impegnativi strappi di Budignach e del bosco Codelli, il percorso proposto è quasi interamente quello dello scorso anno, con la variante della doppia salita al monte Calvario, per chi si cimenterà sul percorso lungo (80 km, 2 giri), fatica e divertimento saranno assicurati.

INFO PERCORSO
Il percorso di gara ha una lunghezza di 40 km; il percorso lungo si disputerà su 2 giri, quello corto su 1. E’ ricavato per oltre il 90% su strade sterrate, sentieri, prati e strade bianche. Saranno previsti 4 ristori lungo il percorso, di cui 2 comprensivi di un’area tecnica dove poter eventualmente fornire assistenza meccanica agli atleti.
L’attribuzione del punteggio sarà doppio per coloro che completeranno regolarmente il percorso marathno da 80 Km (vedi regolamento circuito).

PARTENZA/ARRIVO
La partenza/arrivo sarà situata presso l’area “ex macello” in via Blanchis a Mossa (GO).
ore 9.00 – partenza gara Marathon 80 km (primi 2 km dietro macchina ad andatura regolata)
ore 9.05 – partenza gara Point to Point 40 km (primi 2 km dietro macchina ad andatura regolata)

VERIFICA TESSERE
Presso segreteria di gara allestita presso locale in via XXIV Maggio a Mossa (GO).
Sabato 4 giugno 2016 – dalle ore 16.00 alle 18.30 (solo categorie amatoriali)
Domenica 5 giugno 2016 – dalle ore 7.00 fino a 1 ora prima della gara (verifica tessere categorie agonistiche e amatoriali)

ISCRIZIONI
Per i tesserati FCI è obbligatoria l’iscrizione tramite fattore K (ID 113739 gara marathon e point to point – ID 113741 esordienti e allievi), a prescindere da eventuali iscrizioni effettuate tramite portali internet e/o link relativi a servizi di cronometraggio tramite chip transponder. Per gli Enti della Consulta o per atleti stranieri con tessera di Federazione Nazionale riconosciuta dall’UCI, inviare tramite posta elettronica all’indirizzo info@caprivesimtbteam.it i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, società di appartenenza e codice società, numero tessera, Ente di tesseramento. Per tutti gli atleti, il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per le ore 24.00 di venerdì 3 giugno 2016. NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA GARA.

CRONOMETRAGGIO
Effettuato tramite chip transponder a cura di TDS Service. Vedi informazioni su sito gara.