New entry nel Friuli Mtb Challenge 2021

New entry per l’edizione 2021!

Siamo lieti di accogliere nella grande famiglia del Friuli Mtb Challenge la prima edizione del Carnia Marathon Bike di Villa Santina, che si correrà il 29 agosto 2021!

La manifestazione avrà Partenza ed Arrivo a Villa Santina in piazza Venezia e il tracciato di gara interesserà 5 diversi comuni: VILLA SANTINA, ENEMONZO, RAVEO, SOCCHIEVE e PREONE. L’itinerario si snoda per quasi 60 Km ed un dislivello complessivo di 1950m D+ e racchiude alcuni dei sentieri più belli da fare in Mountainbike presenti in questi comuni.

I partecipanti avranno modo di percorre e scoprire l’immenso patrimonio che la Carnia di “fondovalle” può offrire agli amanti della bicicletta fuoristrada percorrendo piste forestali, sentieri e strade poco frequentate che attraversano luoghi caratteristi e di grande valore paesaggistico che molte volte risultano ancora poco conosciuti al di fuori dei confini Carnici.

Per tutti i partecipanti lungo il tracciato saranno presenti n°4 ristori che permetteranno un buon approvvigionamento idrico e alimentare e un servizio meccanico in caso di problemi tecnici, mentre a Villa Santina, al temine della gara sarà presente il ristoro finale e il pasta party (se la situazione sanitaria COVID lo permetterà).

Il numero di partecipanti  è fissato ad un massimo di 500 iscritti.

Ad ogni concorrente all’atto dell’iscrizione verrà consegnato un pacco gara dove all’interno, oltre al pettorale saranno presenti dei prodotti tipici locali o un gadget tecnico (ancora in fase di definizione).