Novità in arrivo

Importanti novità per il Circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge, kermesse che per il 2017 propone due calendari per gli amanti delle gran fondo e marathon con la formula 5+3.

Come già anticipato ad inizio febbraio con l’apertura delle iscrizioni scontate in abbonamento, la nuova avventura presenta un calendario “master” su otto prove dove la partecipazione è aperta a tutti gli amatori tesserati FCI, ACSI ed enti (due scarti ammissibili) mentre per le categorie agoniste élite, under23 ed junior la sfida sarà “ridotta” a cinque prove (uno scarto).

Sarà possibile abbonarsi con la formula “scontata” usufruendo dei benefici “abbonato” entro il 30 marzo oppure partecipare nel corso delle stagione iscrivendosi di gara in gara secondo le modalità previste da ogni singolo organizzatore. Classifica assicurata per gli abbonati “master” e griglia riservata oltre che la possibilità di partecipare allo speciale “all-finisher” mentre per tutti gli altri il numero minimo di prove per entrare in classifica sarà fissato a sei.

Modalità e quote dell’iscrizione al circuito consultabile su: http://friulimtbchallenge.moodem.it/iscrizioni/

Altre novità in arrivo al Friuli Mtb Challenge grazie alla collaborazione con VOLCHEM Srl (www.volchem.it), marchio Italiano di spicco nel mondo dell’integrazione sportiva, che produce alimenti dietetici autorizzati dal Ministero della Salute e certificati ISO 22000. Volchem è presente nel settore da oltre vent’anni.

Assortita è la gamma di integratori sportivi e specifici per il ciclismo che l’azienda Veneta produce tutti rigorosamente presso lo stabilimento di Padova; dalle barrette ai sali minerali, passando per i gel, le maltodestrine e tutto ciò di cui un ciclista ha bisogno per uno sport di resistenza e sprint ripetuti (gamma completa durante l’allenamento e nel pre-gara). Tra le ultime novità i prodotti adatti agli intolleranti al lattosio, agli allergici al glutine, adatti ai vegetariani e ai vegani.

In aggiunta per gli amatori “master” abbonati che completeranno regolarmente tutte le otto prove del Friuli Mtb Challenge per complessivi 350 chilometri ed oltre, ci sarà il KIT “all-finisher Volchem” .Il kit sarà composto da un gel ENERGEN® da 30ml , un pre-gara READY ® da 112ml, una barretta PROMEAL, buste di sali minerali ISODRINK® da 30g oltre che alla caratteristica borraccia griffata Volchem.

Friuli Mtb Challenge proporrà quindi un montepremi finale arricchito anche grazie agli integratori Volchem oltre che dal gettonato premio spettante ai primi dieci team amatoriali a podio e alle quattordici categorie finali del circuito oltre allo speciale “all-finisher”. Ad oggi il montepremi complessivo è pari al valore di circa 7500 euro.

… e le sorperese Friuli Mtb Challenge non finiscono qui!!!