Pacco gara della finalissima: GF Troi Trek Mtb 53 km

Alla GRAN FONDO TROI TREK un pratico pacco gara “offroad” composto da tre prodotti made in Italy. La partecipazione al percorso in altura intitolato “La via delle Malghe” – valido anche per il Friuli Mtb Challenge - è aperta per massimo 500 atleti. Attenzione alla scadenze!!!

Ad agosto inoltrato il Friuli Mtb Challenge affronterà l’ultima prova delle otto del calendario “master”. Sarà la GRAN FONDO TROI TREK “La via delle malghe” del 27 agosto ad ospitare le ultime fatiche della stagione del circuito veneto-friulano con oltre 440 chilometri complessivi di gare.

L’inedito itinerario GRAN FONDO TROI TREK “La via delle malghe” è un mix tra gran fondo e crosscountry e dopo i primi dieci chilometri tra le frazioni del comune di Polcenigo, la gara inizia a salire di altitudine e si entrerà nel territorio del Comune di Caneva, Budoia per poi ritornare a Polcenigo (novità con sentieri prima del passaggio al taguardo volante di Mezzomonte a 475 m di quota).

Si scaleranno le carrarecce delle Prealpi per arrivare al falsopiano tra pascoli e malghe. Sarà il Gruppo del Monte Cavallo con la vetta Cimon del Cavallo di 2.251 metri a dominare l’intera carovana dei bikers che chilometro dopo chilometro transiterà sulla dorsale Cansiglio – Piancavallo. A quota 1340 metri s.l.m. la cima del Col dei S’cios segnerà la quota massima della gara. La splendida vista sulla pianura Friulana e Veneta sarà solo uno dei motivi per scoprire e domare la 22^ GRAN FONDO TROI TREK ” la via delle Malghe “.

Ecco tutto il necessario che un biker deve avere sempre con se, e la GRAN FONDO TROI TREK lo ha pensato con il pratico pacco gara “offroad”:
- CHIP gratuito per cronometraggio elettronico TDS.
- BORRACCIA PORTA ATTREZZI RACEONE PR1 con 2 tappi di chiusura BREVETTO RACEONE. È di grande capacità e design accattivante. Le sue dimensioni consentono di contenere tutti gli attrezzi di emergenza. Nel secondo tappo si possono mettere piccoli oggetti, monete, ecc. :
· Diametro standard 75 mm ( va inserito nel classico portaborraccia)
· Capienza oltre 600 ml. Prodotto 100% Made in Italy

- LEVAGOMME RACEONEProdotto 100% Made in Italy, Kit Levagomme composto da 3 pezzi con cappuccio di chiusura.
- GONFIA E RIPARA EASYGO 100 MLProdotto 100% Made in Italy, per copertoni da 29″ e strada. Contenuto 100 ML.
- PRODOTTO della LINEA WD-40 SPECIALIST BIKE
- BUONO SCONTO INTEGRATORI (Valido anche per acquisto on-line)
- e naturalmente un BUONO PASTA PARTY + BOTTIGLIA ACQUA.

La quota di adesione percorso lungo 53 km e il termine di iscrizione con pagamento sono suddivisi come segue (chiusura iscrizioni al raggiungimento dei 500 iscritti):

• EURO 27,00 entro il 30 giugno 2017 (anche mediante modulo cartaceo)
• EURO 30,00 entro il 31 luglio 2017

• CHIUSURA ISCRIZIONI : sabato 19 agosto 2017, non verranno accettate iscrizioni oltre il termine di chiusura.
Le iscrizioni dovranno essere effettuale entro i termini sopra descritti e comunque non oltre il 19 agosto, salvo chiusura anticipata per esaurimento posti disponibili (500 posti). Lo scorso anno la quota è stata raggiunta prima del termine massimo chiusura iscrizioni.

Informazioni su: www.troitrek.it


Premiazioni con il ciclista professionista Davide Cimolai, ora alla FDJ squadra UCI World Tour

Passaggio in centro a Polcenigo prima della scalata verso il Piancavallo-Cansiglio

I tornanti prima della malga Costa Cervera a 1100 metri di quota

Le “lame” tra i pascoli sulla carrareccia Cansiglio-Piancavallo a 1000 metri di altitudine

Gli irriducibili all’arrivo


Il friulano Diego Cargnelutti, atleta élite della Wilier Force, squadra diretta dall’ex campione del mondo Massimo De Bertolis. Lo scorso anno 3° assoluto a 12 secondi dal vincitore.

Il neo professionista su strada Enrico Salvador durante l’edizione Troi Trek 2016