Pronti per la 9a Tiliment Marathon Bike

Percorsi da 104 e 52 chilometri di gara

Superati gli iscritti della scorsa edizione, si preannuncia un week end ricco non solo di atleti ma dal tasso tecnico elevato. La 9° Tiliment Marathon Bike apre oggi i battenti a pubblico ed addetti ai lavori, con gli atleti che stanno provando le parti determinanti del percorso e che verranno presentati ufficialmente già da stasera durante gli eventi collaterali in Piazza a Spilimbergo. Sono 24 le nazioni rappresentate, con bikers da tutto il Mondo (Australia compresa): oltre 1000 gli iscritti ai due percorsi agonistici (marathon e granfondo) e ben 250 gli esordienti ed allievi che si contenderanno la prova valida per il Campionato Italiano di società FCI.

Leader di categoria Friuli Mtb Challenge:
Donne Amatori: Carboni Elisabetta (Asd Green Devils Team)
Elite Sport: Bravin Andrea (U.C. Caprivesi)
Master 1: Cefuta Tomaz (Eppinger Team)
Master 2: Bedegoni Lorenzo (Asd Mtbsantamarinella Ciclimontanin)
Master 3: Poberai Cristian (Asd Bike&Run Gorizia)
Master 4: Boscolo Massimo (Asd. Quality Bicycle Torpado
Master 5: Ambrosi Roberto (Asd Mtbsantamarinella Ciclimontanin)
Master 6: Lenardon Stefano (Asd Rota Magna Team)
Master 7: Parro Giovanni (Zero 5 Bike Team)
Master 8: Flaiban Giovanni (La Roccia Team)

Programma completo, ultimi aggiornamenti relativi alla Tiliment Marathon Bike consultare: www.tilimentmarathonbike.it

Attenzione: per gli atleti già iscritti abbonati si fa presente che in occasione della prova di domenica 23 aprile “Tiliment Marathon Bike” NON è possibile modificare la scelta del percorso indicato nel modulo iscrizione in abbonamento.

Video promo della Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo

QUEST’ANNO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI NON SARA PIU POSSIBILE ISCRIVERSI SUCCESSIVAMENTE A QUESTA DATA, NE IN LOCO I GIORNI ANTECEDENTI ALLA GARA! ATTENZIONE QUINDI! L’ORGANIZZAZIONE NON RISERVA ALCUNA ECCEZIONE!

PERCORSI DI GARA
Tre i percorsi 2017 di cui due validi per il circuito Friuli Mtb Challenge: 104 km e 52 km.
Il Marathon di 104 km (3250 mt di dislivello) valido per la challenge UCI Marathon Series e il Marathon Tour FCI, e i due percorsi più soft: la Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI) e il tracciato light di 20 km circa che ospiterà una gara nazionale per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) valevole quale Campionato Italiano a squadre e la pedalata non competitiva della domenica. Ci saranno però anche gli spettacoli (2 nella giornata di sabato e uno nella mattinata di domenica) del 5 volte Campione Italiano trial Paolo Patrizi, volto televisivo noto per i suoi spettacoli live e le sue apparizioni ad Italia’s got talent e Ninja Warrior. Paolo si esibirà accompagnato dal DJ Julian Bonistalli ( DJ del Giro Rosa 2017, degli Internazionali d’Italia Series MTB e del Trek Milano Cycling Concept Store) e sarà a disposizione soprattutto per i bambini che lo scorso anno avevano affollato numerosi l’area paddock.
Ma Tiliment non è solo grande sport e spettacolo, ma anche una opportunità per tutti gli atleti che parteciperanno, di visitare uno scorcio suggestivo della Destra Tagliamento, dando la possibilità a famigliari ed accompagnatori di unire una trasferta sportiva alla scoperta di un territorio e della sua enogastronomia.