Prossimi appuntamenti

Presentazione dell’8^ prova del circuito: Haiti Marathon Bike.
“Dal mare ai monti”. Lo slogan del circuito Friuli MTB CHALLENGE spiega in poche ed efficaci parole la bellezza e l’unicità dell’undicesima edizione della Haiti Marathon Bike, inserita nel novero delle Corse per Haiti 2016, a calendario per il 17 luglio prossimo ad Attimis, sulle prealpi Giulie a nord di Udine, in Friuli.

La manifestazione, organizzata dall’Asd Chiarcosso Help Haiti, stretta collaborazione con l’Asd Grigioneri di Savorgnano al Torre, l’Asd Ki.Co.SYS., l’Amici & Bici, Bike Center e Capodivento, porterà sul percorso di 45 chilometri che si sviluppa nei dintorni delle località di Attimis, Nimis e Povoletto, su sterrati impegnativi e con un dislivello complessivo di oltre 1400 metri che metteranno a dura prova anche i bikers più allenati. Nell’imminente edizione 2016, gli organizzatori puntano a vedere al via circa 500 bikers, superando dunque i quasi 400 della decima edizione, andata in scena lo scorso anno.
La corsa del prossimo 17 luglio, le cui griglie di partenza saranno aperte alle 9.30, è aperta a tutti i tesserati master ACSI ciclismo, FCI o ENTI della Consulta, d’ambo i sessi. La gara assegnerà punteggi per la classifica del Friuli Mtb Challenge alle sole categorie master. Ai partecipanti che abbiano corso anche la Gran Fondo Giro d’Italia lo scorso 22 maggio, è riservato anche un riconoscimento speciale: la Marathon Bike è infatti valida quale prova della Combinata “Marathon Bike per Haiti più Gran Fondo Giro d’Italia – Charity Partner”.
Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione dell’Asd Chiarcosso Help Haiti con la Rcs Sport, della quale il sodalizio del presidente Sante Chiarcosso è charity partner ufficiale.
Da sempre, tutti gli eventi organizzati e promossi dall’Asd Chiarcosso Help Haiti sono legati a doppio filo con la volontà di raccogliere fondi da destinare al “Progetto Kay“, che intende costruire sull’isola di Haiti una struttura dedicata alle Bambine di strada, dove le sfortunate bambine caraibiche possano trovare esistenza, rifugio, istruzione e un alloggio sicuro.
Tutte le informazioni per l’iscrizione e per aderire al supporto del “Progetto Kay” sono reperibili sul sito www.corseperhaiti.com.

SCHEDA DELLA GARA.
DATA: 17 luglio 2016
LOCALITÀ PARTENZA: Attimis (UD)
LOCALITÀ ARRIVO: Attimis (UD)
ORARIO PARTENZA: ore 10.00
APERTURA GRIGLIE: Ore 9.30
PERCORSO km. 45 – Dislivello 1400 mt.
PARTECIPAZIONE: è aperta a tutti i tesserati ACSI ciclismo, FCI o ENTI della Consulta.
CHIUSURA ISCRIZIONI: 14 luglio 2016 inderogabile.
CHIP UTILIZZABILI:
My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione “Ciclismo e MTB 2016”.
CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggi
NOTA BENE:
Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CIRCUITO

24 luglio: LUSSARI MTB

21 agosto: LA VIA DELLE MALGHE GF TROI TREK MTB