Si riparte il 2 marzo !

La stagione “off-road” Friuli MTB Challenge 2014 partirà in terra Veneta con la MTB “Valle Zignago – Laguna di Caorle” giunta alla sua quinta edizione.

La corsa prenderà il via dal centro storico di Concordia Sagittaria in provincia di Venezia e raggiungerà, attraverso argini, strade poderali e piccoli single track, il Bosco delle Lame – in zona Sindacale – per poi attraversare il Bosco del Violin ed entrare nella Valle Zignago all’interno della Laguna di Caorle.
Sono previsti due percorsi: quello della Marathon, valido anche come Prova Unica FCI del Campionato Regionale Veneto Marathon, di circa 65 km che attraverserà la splendida Valle Zignago all’interno della Laguna di Caorle e quello della Gran fondo, di circa 45 km, che permetterà comunque agli atleti di assaporare il fascino della Laguna. In caso di condizioni meteo del tutto avverse sarà predisposto un percorso d’emergenza.

Trattasi di percorsi pianeggianti prevalentemente su argini, strade sterrate e zone lagunari con l’inserimento di zone boschive dove sono stati ricavati alcuni single track. Per l’edizione 2014 si è voluto snellire il tracciato rendendolo più veloce e ancor più divertente. L’organizzazione sta già predisponendo tutto il necessario per non trovarsi impreparata in caso di mal tempo e poter prestare la miglior assistenza sia durante la corsa che all’arrivo.

On line tutte le novità relative alla 1^ tappa: www.sagittabike.it