Carnia Bike Marathon

5a PROVA

Carnia Bike Marathon

Edizione:   n°. 1^

Data:  domenica 29 Agosto 2021

Regolamento gara: A.C.S.I.

Luogo partenza e arrivo   Piazza Venezia, Villa Santina (Ud)

Organizzazione:   Asd Carnia Bike

Sito web della manifestazione: www.carniabike.it
Indirizzo e-mail:                          info@carniabike.it, carniabikemarathon@gmail.com

Cronometraggio: sistema elettronico con chip ID CHRONOS.

Percorso:              unico 60 km         dislivello 1950 mt.

GPM: n.d.

Caratteristiche del tracciato: medio-alta montagna

Breve presentazione gara:

La manifestazione avrà Partenza ed Arrivo a Villa Santina in piazza Venezia e il tracciato di gara interesserà 5 diversi comuni: VILLA SANTINA, ENEMONZO, RAVEO, SOCCHIEVE e PREONE. L’itinerario si snoda per quasi 60 Km ed un dislivello complessivo di 1950m D+ e racchiude alcuni dei sentieri più belli da fare in Mountainbike presenti in questi comuni.

I partecipanti avranno modo di percorre e scoprire l’immenso patrimonio che la Carnia di “fondovalle” può offrire agli amanti della bicicletta fuoristrada percorrendo piste forestali, sentieri e strade poco frequentate che attraversano luoghi caratteristi e di grande valore paesaggistico che molte volte risultano ancora poco conosciuti al di fuori dei confini Carnici.

Per tutti i partecipanti lungo il tracciato saranno presenti n°4 ristori che permetteranno un buon approvvigionamento idrico e alimentare e un servizio meccanico in caso di problemi tecnici, mentre a Villa Santina, al temine della gara sarà presente il ristoro finale e il pasta party (se la situazione sanitaria COVID lo permetterà).

Il numero di partecipanti  è fissato ad un massimo di 500 iscritti.

Ad ogni concorrente all’atto dell’iscrizione verrà consegnato un pacco gara dove all’interno, oltre al pettorale saranno presenti dei prodotti tipici locali o un gadget tecnico (ancora in fase di definizione).