Dal Veneto riparte l’avventura 2015

Giovedì 9 aprile chiusura griglie fedelissimi / iscrizioni in abbonamento SCONTATO
Informazioni pagina web dedicata : http://friulimtbchallenge.moodem.it/iscrizioni/

LE TAPPE della 10^ edizione … dal Mare … ai Monti ”
Si rinnova l’appuntamento della mountain bike sulle lunghe distanze con il Friuli Mtb Challenge  che, per la sua decima edizione propone importanti novità per tutti gli amanti dell’off-road, agonisti e non. Ci attendono due nuove gare e un nuovo percorso per la finalissima.

 Anteprima tra sterrati e single track con la suggestiva MTB Valle Zignago-Caorle

Il 19 aprile si riparte con la primissima tappa delle 7+2 in programma di un calendario che terminerà nel pieno dell’estate. In vista della ormai imminente chiusura delle iscrizioni in abbonamento e relativa formazione della griglia “fedelissimi”, ecco un breve filmato della suggestiva MTB Valle Zignago Laguna di Caorle organizzata dalla Asd Sagitta Bike. Quest’anno il tracciato sarà più corto, circa 55 chilometri e si snoderà in gran parte nell’ area naturalistica della Valle Zignago, territorio unico, riconosciuto come Zona di Protezione Speciale e Sito di Importanza Comunitaria. È un’area che si sviluppa nei comuni di Concordia Sagittaria e Caorle su quasi 700 ettari di ambiente lacustre con isole boschive e coltivate che rappresentano un importante habitat per tante specie di uccelli migratori. Sterrati e single track la faranno da padrone insieme a qualche novità approntata grazie al lavoro della società organizzatrice .

La gara ha l’onore di assegnare la maglia tricolore per il 13° Campionato Italiano di Mountain Bike riservato agli appartenenti ai Corpi e Servizi di Polizia Locale Italiani. Non ci resta che aspettare il suggestivo debutto stagionale nella splendida e selvaggia Valle Zignago…

Chiusura iscrizioni al circuito 7+2 tappe: 9 aprile 2015
Prima tappa: 19 aprile 2015
Ultima tappa: 23 agosto 2015