Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle

Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle

Edizione:    n°. 9^

Data:           domenica 15 Aprile 2018

Regolamento gara: ACSI. Partecipazione aperta tutti i tesserati FCI, UCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

N.B Non è possibile la partecipazione per le sole cat. agonistiche FCI èlite/ Under 23 / Junior in quanto manifestazione con regolamento ACSI.

Luogo partenza:    Concordia Sagittaria (VE)

Organizzazione:    Asd Sagitta Bike
Sito web della manifestazione:  www.sagittabike.it
Indirizzo e-mail:   info@sagittabike.it

Cronometraggio: sistema elettronico con “Chip”.

Percorso:   Sono previsti 2 percorsi di gara:
extreme marathon 95 Km  dislivello 300 mt   -    gran fondo 63 km.  dislivello  150 mt.
La scelta del percorso va fatta al momento dell’iscrizione.

Caratteristiche del tracciato: pianeggiante lagunare con 10 % asfalto 80% sterrato 10% single track

Breve presentazione gara:
Percorso pianeggiante con partenza e arrivo dal centro storico di Concordia Sagittaria, si sviluppa in strade di campagna, single track ricavati da boschi spontanei, strade poderali e argini lagunari con alcuni passaggi particolarmente suggestivi e unici. Non mancheranno i classici tratti in saliscendi sugli argini ricavati all’interno di splendidi scenari nei pressi del bosco delle Lame. Si attraverserà il Bosco del Violin per immettersi in Valle Zignago dalla quale si potrà ammirare la laguna di Caorle.
La gara non presenterà particolari difficoltà tecniche e presenta un’altimetria piatta. Competizione studiata come opportunità per rodare le gambe in vista di una nuova stagione sportiva ma non deve essere sottovalutata in quanto non risparmierà fatica ed impegno specialmente nella fase centrale dove i passaggi all’interno del bosco delle Lame e della Valle Zignago metteranno alla prova le condizioni di forma dei bikers.