MTB Valle Zignago – Brussa di Caorle

1a PROVA

MTB Valle Zignago – Brussa di Caorle

Edizione: n°. 10^

Data: domenica 7 Aprile 2019

Regolamento gara: ACSI. Partecipazione aperta tutti i tesserati FCI, UCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

N.B Non è possibile la partecipazione per le sole cat. agonistiche FCI èlite/ Under 23 / Junior in quanto manifestazione con regolamento ACSI.

Luogo partenza: Brussa frazione di Caorle (VE)

Organizzazione: Asd Sagitta Bike
Sito web della manifestazione: www.sagittabike.it
Indirizzo e-mail: info@sagittabike.it

Cronometraggio: sistema elettronico con “Chip”.

Percorso: Sono previsti 2 percorsi di gara:
marathon 90 Km dislivello 200 mt  e gran fondo 45 km. dislivello 100 mt.
La scelta del percorso va fatta al momento dell’iscrizione.

Caratteristiche del tracciato: pianeggiante lagunare con 10 % asfalto 80% sterrato 10% single track

Breve presentazione gara:
Percorso rivisitato per l’edizione 2019.
Come il nome stesso ricorda, gli atleti saranno ancora i privilegiati protagonisti di una delle più belle riserve naturali del nordest: Valle Zignago, Valle Perera, Vallevecchia e la magnifica Brussa di Caorle offriranno per l’occasione un magnifico percorso ancora più tecnico, ancora più audace e sempre più spettacolare.
Pianeggiante con partenza e arrivo dalla frazione di Brussa in comune di Caorle, si sviluppa su strade di campagna, single track ricavati da boschi spontanei, strade poderali e argini lagunari con alcuni passaggi particolarmente suggestivi e unici. Non mancheranno i classici tratti in saliscendi sugli argini ricavati all’interno di splendidi scenari nei pressi del bosco delle Lame. Si attraverserà il Bosco del Violin per immettersi in Valle Zignago dalla quale si potrà ammirare la laguna di Caorle.
La gara non presenterà particolari difficoltà tecniche e presenta un’altimetria piatta. Competizione studiata come opportunità per rodare le gambe in vista di una nuova stagione sportiva ma non deve essere sottovalutata in quanto non risparmierà fatica ed impegno specialmente nella fase centrale dove i passaggi all’interno della pineta metteranno alla prova le condizioni di forma dei bikers.