PREMIAZIONI FINALI FRIULI MTB CHALLENGE

Ecco i campioni di categoria:

 

cat. Donne Master : CORBANESE MONICA (TEAM DINAMIK)

 

cat. Open: CALLIGARIS XAVIER (PEDALE RONCHESE)

 

cat. Junior: MARESCUTTI MICHELE (POLISPORTIVA TRIVIUM)

 

cat. Elite Sport: BULFONI ANDREAB: TEAM OMNIA ENERGY)

 

cat. Master 1 : VOLCIC TOMAZ (KK PANTAL Slovenja)

 

cat. Master 2 : SCLIP GIANNI (S.C. COTTUR A.S.D.)

 

cat. Master 3 : GIUSEPPIN SERGIO            (DELIZIA BIKE TEAM)

 

cat. Master 4 : CANDIDO CLAUDIO            (BIKE TEAM 53.3)

 

cat. Master 5 : LENARDON STEFANO (ROTA MAGNA TEAM)

 

cat. Master 6 : DEL FABBRO GIORGIO (BIKE TEAM 53.3)

 

cat. Master 7+ : DEL ZOTTO GIANALBERTO (B: TEAM OMNIA ENERGY)

 

Società :

1^ ACIDO LATTICO TEAM, 2^ BIKE TEAM 53.3, 3^ TEAM PROFESSIONAL BIKE, 4^ TEAM FRIULI SANVITESE, 5^ G.S. AZZIDA VALLI DEL NATISONE, 6^ BIKE & RUN GORIZIA, 7^ PEDALE GEMONESE, 8^ ROTA MAGNA TEAM, 9^ B: TEAM OMNIA ENERGY, 10^ POLISPORTIVA TRIVIUM.


Premiazioni e prime anticipazioni per il 2014

Sala affollata, sabato scorso 9 novembre, per l’ultimo atto del Circuito gran fondo e marathon denominato FRIULI MTB CHALLENGE 2013. Presso la Sala dell’ Hotel Stella d’Oro a Spilimbergo (PN), in collaborazione con lo sponsor tecnico del circuito Froggy Line, si sono svolte le premiazioni finali del circuito di mountain bike che, da fine febbraio ad inizio settembre, ha proposto otto delle più belle gare in off road del panorama Friulano e del vicino Veneto. Belle soprattutto per i contesti ambientali in cui si sono svolte, dalla splendida laguna Veneta di Zignago e Caorle (MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle), alla valle del fiume Tagliamento (Tiliment Marathon Bike), dai colli che precedono le Prealpi (Gf 53,3) al parco Naturale delle Prealpi Giulie (Venzonassa Marathon Bike), dalle terre dei vini del Collio (Haiti Marathon Bike) alla dura salita del Monte Lussari tra i monti delle Alpi Friulane (Lussari Mountain Bike), passando per i storici sentieri alle pendici del Piancavallo (Gran fondo Troi Trek mtb), per finire con la Lokve marathon in terra di confine tra Italia e Slovenja.

E così è andata in archivio anche l’ottava edizione del circuito friulano dedicato ai bikers amanti delle lunghe distanze , con un successo che è stato confermato dai dati snocciolati in sala dallo speaker Giuseppe Rossi.  Nonostante il meteo sfavorevole in tre delle otto prove, sono stati quasi 4.300 gli atleti sui 430 chilometri complessivi di gara, con un aumento di quasi il 20% rispetto al 2012, con ben 15 province rappresentate.

Alla cerimonia presenti  le autorità Comunali, il Presidente del Comitato Regionale F.C.I. Bruno Battistella e per il CONI e Comitato Paraolimpico la signora Ambrosio Marinella.

Undici le maglie di leader assegnate oltre alla premiazione di dodici categorie, dieci società con le prime cinque assegnatarie di un premio pari al valore di 1.600 euro, senza dimenticare la consegna dello speciale All-Finisher ai 31 irriducibili che hanno completato tutte le prove in calendario.

Ospiti della serata i Campioni Friulani che hanno vestito e vestono tutt’ora ambite maglie Internazionali, dalla Campionessa Europea (2012-2013), ex campionessa Italiana (2011) e del Mondo (2012 a Balneario Camboriou , Brasile)Samira Todone, alla Campionessa Italiana marathon (2012-2013) Antonella Incristi, al master Gianalberto Del Zotto ex campione Italiano e del Mondo del cross country, senza dimenticare il master plurivincitore per ben due edizioni consecutive del titolo Europeo ed Italiano marathon (2012-2013) Marco De Polo, portacolori del team vicentino Full Dynamix. Assente la campionessa Italiana di ciclocross Chiara Selva impegnata nella trasferta trentina di Laives per il 34° Trofeo Triveneto.

Un ringraziamento particolare va allo sponsor della serata e tecnico del circuito, la FROGGY LINEstorica azienda Friulana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo personalizzato per ciclismo, triathlon e running con produzione e qualità 100% made in Italy, e a CICLO PROMO COMPONENTS, ditta del trevigiano che distribuisce prodotti e accessori di marchi famosi e leader nel settore ciclismo, mountain bike. Un grazie a Sandro, fotografo per il sito specializzato della mountain bike, Treviso mtb, che ha immortalato i momenti salienti della serata.

Prima di dare l’arrivederci al 2014 il Comitato Organizzatore e gli organizzatori di tappa (Sagitta Bike, Polisportiva Trivium, Bike Team 53,3 , Pedale Gemonese, Chiarcosso-Help Haiti/Grigioneri, Pedale Tarvisiano, Asd Ciclo Team Gorgazzo, Bike&Run) hanno annunciato i programmi della prossima stagione, confermando che gli appuntamenti saranno ancora otto ma con un’importante cambio di data della prova di valle Zignago-Caorle, spostata al mese di maggio oltre che ad un cambiamento della sede di partenza e parte del percorso per la Haiti Marathon. Quindi partenza del Friuli MTB Challenge 2014 con metà aprile (Tiliment) e ultima prova ad inizio settembre.

Insomma le premesse per una splendida nona edizione del FRIULI MTB CHALLENGE ci sono tutte, non resta che attendere metà dicembre quando saranno presentate le date Ufficiali edizione 2014 e il regolamento.

Un ringraziamento a tutti gli atleti, accompagnatori, sponsor, autorità e collaboratori . 

Sportivi saluti e a presto !!!

Leggi il Comunicato 36_2013 Circuito gran fondo … dal mare … ai monti