Sportland Marathon Bike: domenica 11 agosto

Si riparte dal lago dei Tre Comuni in provincia di Udine

Il Friuli MTB Challenge dopo il rinvio della Lussari MTB causa maltempo si sposterà sulle rive del lago dei Tre Comuni in provincia di Udine. La prova organizzata dal Pedale Gemonese denominata Sportland Marathon Bike sarà dunque la 6^ prova del calendario FMC in attesa della Gran fondo Troi Trek del 25 agosto e il recupero della Lussari fissato provvisoriamente per il 15 settembre.

Importante appuntamento per le categorie master amatoriali visto che la gara assegnerà anche il titolo nazionale per i tesserati Acsi e il titolo regionale Friuli Venezia Giulia sempre per chi ha la tessera Acsi cilismo.

Unico percorso di gara che attraverserà i territori dei Comuni di Trasaghis e Forgaria, per un totale di 60 km ed un dislivello di circa 1450 mt. Tracciato su piste forestali, strade sterrate e tratti asfaltati lungo la zona che dal Lago dei Tre Comuni porta in località Cjanet e sull’altopiano di Monte Prat (primo punto di ristoro), per proseguire verso Monte Cuar (secondo punto di ristoro, quota 1300 m slm), Malga Cuvii e poi Malga Amula (terzo punto di ristoro), discesa poi verso Alesso in direzione arrivo, sulla riva ovest del lago dei Tre Comuni.

Le iscrizioni alla gara sono ancora possibili fino al 7 agosto consultando il sito web: www.sportlandmarathonbike.pedalegemonese.it